SERVIZI PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Semplifica, organizza e riduci i costi di gestione della tua azienda grazie ai servizi per la gestione delle risorse umane firmati Dynaset

PROFESSIONALITÀ, ESPERIENZA E COMPETENZA CON I SERVIZI PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Metti al tuo fianco la Professionalità, l’Esperienza e la Competenza di un Partner qualificato per gestire in maniera completa tutte le esigenze HR. Grazie ad una consolidata Partnership con Dynaset, leader nella fornitura di Soluzioni Software e Servizi per la gestione delle risorse umane, offriamo una risposta puntuale e qualificata alle richieste di un mercato in rapida evoluzione. 

PROFESSIONALITÀ, ESPERIENZA E COMPETENZA CON I SERVIZI PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Metti al tuo fianco la Professionalità, l’Esperienza e la Competenza di un Partner qualificato per gestire in maniera completa tutte le esigenze HR. Grazie ad una consolidata Partnership con Dynaset, leader nella fornitura di Soluzioni Software e Servizi per la gestione delle risorse umane, offriamo una risposta puntuale e qualificata alle richieste di un mercato in rapida evoluzione. 

Servizi gestione risorse umane

L’EVOLUZIONE NELLA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Niente più singoli programmi che si scambiano dati tramite flussi generando problemi di ridondanza e disallineamento delle informazioni. EvoHRP è una soluzione completamente integrata che vi consentirà di gestire a 360 gradi tutte le problematiche relative alla gestione delle risorse umane. Un unico archivio centralizzato dei dati, la continua comunicazione fra i vari processi applicativi e strumenti di analisi avanzata dei dati, vi consentiranno di accedere alle informazioni sempre aggiornate in tempo reale.

La scheda dipendente di EvoHRP che raccoglie tutte le informazioni del “fascicolo dipendente”, oltre ad una serie di campi standard frutto della nostra lunga esperienza, può contenere classi personalizzate che possono gestire dati eterogenei sotto forma di campi di tipologica configurabile (testi, numeri, date, liste, collegamenti a documenti, ecc.)
Questo ci consente, durante lo startup del progetto, di raccogliere tutte le informazioni settoriali sparse per l’azienda, normalizzarle, accentrarle in un unico archivio centralizzato e redistribuirle in periferia adottando opportuni criteri di visibilità ed editabilità.
EvoHRP è un software flessibile che consente di integrarsi sia in uscita che in entrata ad eventuali altri programmi coinvolti nella gestione HR.

Con questo semplice obiettivo nasce EvoHRP.CV, il modulo della suite EvoHRP per la gestione della selezione dei candidati.
La flessibilità nella definizione della base dati per la raccolta delle informazioni, la possibilità di utilizzare il nostro web service per integrare il portate aziendale del cliente, le funzionalità avanzate per la gestione dei colloqui e dei processi di valutazione e i potenti strumenti per l’estrazione e l’analisi dei dati fanno di questo modulo la soluzione ideale per costruire un archivio di risorse completo a cui attingere in caso di necessità.
E in caso di assunzione, con un semplice clic tutte le informazioni raccolte in fase di selezione andranno a confluire automaticamente nell’archivio dipendenti dando così ancora più valore alla raccolta dati iniziale.

EvoHRP.Ken nasce per armonizzare e semplificare le fasi che regolano il processo formativo con l’obiettivo della crescita delle capacità e delle prestazioni complessive dell’azienda.
Knowledge Entrerprise Network, ovvero sfruttare la piattaforma di rete aziendale già messa a disposizione dal portale web di EvoHRP per gestire al meglio la formazione del proprio personale. Un calendario corsi che utilizza una base dati ricca e personalizzabile e la definizione di piani e fabbisogni formativi, sono i cardini della predisposizione dei piani individuali di formazione. L’ufficio pianificazione e sviluppo può predisporre in autonomia le aule e i relativi partecipanti o può demandare ai responsabili delle unità organizzative, l’iscrizione dei propri dipendenti in base al calendario corsi e alle esigenze di garanzia di servizio. Questo decentramento delle attività ottimizza le presenze dei dipendenti ai corsi, mantenendo alto il livello operativo e produttivo delle singole unità organizzative in quanto, spesso, una pianificazione centralizzata non è in grado di tenere conto di questi aspetti.
Gli strumenti di analisi direzionale consentono a consuntivo di determinare le ore di formazione erogate in maniera aggregata o dettagliata, di analizzare i costi sostenuti e valutare anche la qualità della formazione effettuate in base ai feedback ritornati dai dipendenti.

La rilevazione delle presenze costituisce il nucleo fondamentale di una serie di funzionalità che a garantiscono la sicurezza sul lavoro e l’ottimizzazione dei quotidiani processi aziendali di richiesta e autorizzazione di eventi.
La parola chiave del successo è “tempo reale”. l’architettura del modulo consente di importare le marcature, elaborare le richieste e le autorizzazioni, effettuare i calcoli dei cartellini e aggiornare i totalizzatori sempre in tempo reale. Ciò consente di evidenziare immediatamente situazioni critiche e avere sempre a disposizioni informazioni aggiornate che possono essere messe a disposizione dei dipendenti e dei loro responsabili. Sfruttando la definizione dell’organigramma e la gestione dei workflow autorizzativi propri del modulo base di EvoHRP, la gestione del processo di richiesta e autorizzazione degli aventi risulta semplice ed efficace.
Il processo autorizzativo può essere integrato con la email (tramite EvoHRP.Webmail) , al fine di  velocizzare ulteriormente il processo e renderlo disponibile anche in “mobilità”. A fine mese, il modulo genererà automaticamente il flusso paghe mensile verso le più comuni procedure di elaborazione paghe e sarà poi possibile pubblicare i cedolini e qualsiasi altro documento sul portale web tramite il modulo EvoHRP.MyDoc.
Lo smaltimento delle ferie è uno delle azioni chiave per la riduzione dei costi aziendali. Con EvoHRP.PF è possibile raggiungere i target di smaltimento prefissati conciliando le esigenze dei lavorati con quelle dell’azienda.
Un planner individuale con l’indicazione degli obiettivi da rispettare viene compilato dal dipendente e inviato all’approvazione del proprio responsabile; quest’ultimo ha la possibilità di visualizzare l’insieme delle richieste dei propri dipendenti per evidenziare immediatamente le sovrapposizioni che possono inficiare la copertura dei servizi primari dell’azienda.
La stretta integrazione con la rilevazione delle presenze, consente un’analisi in tempo reale degli scostamenti fra pianificato ed effettivo così da evidenziare immediatamente se non si stanno rispettando gli obiettivi prefissati e procedere quindi con la revisione dei piani ferie stessi per la ripianificazione delle ferie non godute in corso d’anno.
Sono le quattro parole chiave per tenere sotto controllo i costi del personale senza limitare l’efficienza delle risorse e la necessità, comune a tutte le aziende, di gestire le attività fuori sede.
Pianificare, ovvero gestire tutto il processo di richiesta preventiva di una trasferta e tutti gli aspetti ad essa connessa come la biglietteria, gli alberghi, gli anticipi contante (anche in valuta), le auto (aziendali, proprie, a noleggio, ecc.…). Il modulo EvoHRP.NsT mette a disposizione tutti gli strumenti gestionali necessari ad un ufficio viaggi interno, oppure è in grado di inoltrare automaticamente le richieste via email ad un’agenzia viaggi esterna.
Consuntivare a fine trasferta le spese sostenute è uno dei punti di forza del modulo: il dipendente tramite il portale web ottimizzato anche per dispositivi mobili, può compilare la propria nota spese in maniera guidata così da ridurre al minimo gli errori di compilazione; può inoltre allegare i documenti di spesa così da abbreviare i tempi necessari al rimborso.
Alle singole trasferte è possibile associare anche i costi derivanti da spese prepagate, importando automaticamente flussi esterni come ad esempio le spese con carte di credito  oppure informazioni provenienti dalle agenzie viaggi esterne.
Controllare che le spese rispettino le policy aziendali non è mai stato così semplice: un sofisticato configuratore delle policy legate alle destinazioni, alle categorie di spesa dei dipendenti e alle tipologie di trasferta consente di avvisare in tempo reale il dipendente e l’ufficio auditing note spese di eventuali non conformità. Sarà poi il responsabile autorizzatore a decidere se approvare o meno le spese non conformi e decidere quindi l’ammontare dei singoli rimborsi.
Ottimizzare i costi è l’obiettivo finale del processo, raggiungibile tramite l’analisi dei dati messi a disposizione del sistema tramite report parametrici personalizzabili. In questo modo è possibile avere riepiloghi aggregati o di dettaglio su tutti i costi sostenuti; esempi di aggregazione possono essere: per trasferta, per centro di costo, per commessa, per dipendente, per periodo, ecc.
Tutte le informazioni della base dati sono accessibili dagli strumenti di analisi, così da poter ottenere, ad esempio, l’estrazione dei costi degli hotel aggregati per nome e fornire quindi informazioni utili durante la contrattazione delle convenzioni.

Supportare il processo decisionale esplorando in modo completo ogni diversa componente dei tanti fattori che qualificano una risorsa. Da questa idea nasce il modulo EvoHRP.Comp per la gestione della valutazione delle competenze interne all’azienda, con l’obiettivo finale di fornire strumenti che consentano al management di far leva sulle risorse e sul potenziale umano esistente e ottenere quindi un vantaggio competitivo.
Partendo da una mappatura iniziale dei ruoli aziendali e delle competenze minime attese, è possibile definire delle schede di valutazione periodiche delle competenze che possono essere compilate in maniera disgiunta dal dipendente e/o dal responsabile.
L’analisi dei gap individuali, della crescita o decrescita delle competenze e dello scostamento fra l’autovalutazione e la valutazione del responsabile sono solo esempi di come il sistema può supportare l’azienda nel processo valutativo e in tutte le azioni da intraprendere (formazione aggiuntiva, affiancamento, sostituzione, ecc.). La base dati delle competenze, storicizzata e aggiornata in base alle nuove esigenze che si modificano nel tempo, sono alla base delle funzionalità di ricerca del profilo ideale o dell’analisi delle competenze di gruppo.

Incentivare i dipendenti significa mantenere elevata la motivazione sul posto di lavoro, che è considerata uno dei fattori determinanti per il successo di un progetto e di una impresa. Sempre più aziende fanno loro il concetto del merito legato ad un aumento della produttività di cui andrebbe a beneficiarne il dipendente, premiato per la sua capacità nel posto di lavoro.
Per applicare questi concetti in maniera efficace, nasce EvoHRP.Sal, il modulo “Salary” di EvoHRP che, partendo dall’importazione mensile dei dati di ritorno dalle procedure paghe contenenti le componenti retributive di ciascun dipendente, costruisce la storia retributiva di ciascuna risorsa, mettendo in evidenza le variazioni di RAL da contratto, quelle di merito e i premi una tantum erogati nel tempo.
Tutte queste informazioni, integrate con altre provenienti dai moduli competenze e performance, possono essere consultate durante la definizione dei piani retributivi e i responsabili, dal portale web, possono inserire le proposte retributive relative ai propri dipendenti.
La direzione, tramite strumenti di analisi, potrà determinare i costi azienda delle proposte retributive pervenute, confrontarli con i budget a disposizione e decidere quali approvare, quali lasciare in stand by e quali accantonare in maniera definitiva.
Alla fine del processo EvoHRP.Sal si occuperà di produrre i flussi verso la procedura paghe per l’erogazione delle proposte accettate e generare le lettere per i dipendenti.

Definire in modo univoco, trasparente e semplice quali siano i parametri, gli obiettivi e i valori che interverranno nella fase di identificazione dei comportamenti vincenti per l’azienda è fondamentale per ridurre il margine di soggettività nel processo valutativo. Ed è proprio grazie al modulo EvoHRP.Perf che è possibile fare ciò in maniera informatizzata, sfruttando strumenti flessibili in grado di adattarsi alle politiche e alle strategie scelte dall’azienda.
Tramite una definizione parametrica delle schede di valutazione basate su fattori, prestazioni, obiettivi, indicatori, ecc. e legate ai ruoli aziendali presenti in azienda, è possibile procedere con la valutazione periodica delle performance da parte dei responsabili. I valutatori potranno anche assegnare obiettivi individuali, dare indicazioni per lo sviluppo delle risorse oppure predisporre veri e propri piani di sviluppo individuali.
La direzione, tramite strumenti di analisi opportunamente configurati, avrà a disposizione tutte le informazioni necessarie per predisporre i piani di sviluppo aziendale, ipotizzare premi di rendimento e intraprendere tutte le azioni atte al miglioramento delle performance del gruppo.

START UP
RAPIDO

SICUREZZA
DATI

INFORMAZIONI
REAL TIME

CLOUD E
MOBILE

Rivoluziona il tuo lavoro con benefici immediati dal primo utilizzo

93%
CLIENTI SODDISFATTI
40%
TEMPO RISPARMIATO
32%
RIDUZIONE MEDIA DEI COSTI

RIVOLUZIONA LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

Soddisfa tutte le esigenze HR con i servizi per la gestione delle risorse umane Dynaset